AssoAmbiente

News Comunica

Una gestione sostenibile, una gestione solidale.

Dal Molise, la storia della famiglia Valerio.

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

Nata nel 1989 dall’ingegno della famiglia Valerio, la Smaltimenti Sud, società con sede a Isernia, è specializzata nella raccolta, trasporto, valorizzazione e smaltimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi.

La corretta gestione dei rifiuti non pericolosi, di origine urbana o speciale, è alla base dei principi che l’Unione Europea ha stabilito con una specifica normativa per la gestione dei rifiuti. In questa ottica, la Smaltimenti Sud ha settorializzato la sua attività, implementando e specializzando i poli impiantistici. Un circuito innovativo e virtuoso attento alle esigenze del territorio.

Per la Smaltimenti Sud molto importante è la partecipazione attiva dei cittadini, fattore strategico e determinante per far sì che i cambiamenti comportamentali richiesti vengano messi in pratica in modo corretto.

Per sensibilizzare e informare, realizza progetti nelle scuole dedicati ai bambini e ragazzi, i futuri cittadini di domani, per educarli in tema di prevenzione dei rifiuti e sulle corrette modalità di raccolta al fine di consentire il riciclo ed il riutilizzo.

 

La famiglia Valerio per il Molise

Due nuovi ventilatori polmonari in arrivo all’ospedale Veneziale di Isernia: merito della famiglia Valerio che hanno dimostrato sensibilità e vicinanza alla comunità locale nel momento difficile di emergenza sanitaria che sta vivendo l’intero Paese.

 

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

Firma Autore

News Comunica recenti

04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Eco Logica 2000
Eco Logica 2000 nasce negli anni ‘80 per iniziativa di un gruppo di amici conosciutisi duranti gli anni universitari: architetti, ingegneri uniti dalla curiosità per la sostenibilità ambientale, hanno iniziato ad esplorare nuove possibilità nel settore dei rifiuti inerti.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | CORGOM, una nuova vita per gli PFU
Il virtual tour di #ImpiantiAperti2021 fa tappa in Puglia, a Corato in provincia di Bari, dove la CORGOM Srl, nata nel 1989 come azienda di ricostruzione e vendita pneumatici, sensibile ai problemi ambientali, ha effettuato un ampliamento aziendale al fine di integrare le attività di raccolta, recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso (PFU).
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | AIM Valore Ambiente
Prosegue il viaggio di #ImpiantiAperti2021 e fa tappa a Grumolo delle Abbadesse in provincia di Vicenza per visitare la discarica innovativa di S.I.A. Società Intercomunale Ambiente S.r.l.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Asja Ambiente
Il tour di #ImpiantiAperti2021 ci porta a Foligno, nell'impianto di Asja Ambiente che produce biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU).
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Gli impianti di Acea Ambiente
Acea Ambiente partecipa alla terza edizione di Impianti Aperti 2021 presentando tre dei suoi impianti diffusi sul territorio. Scopriamoli attraverso il virtual tour.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL